Juventus: Allegri vuole Donnarumma, Lukaku, Kessié e Castagne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Allegri vuole Donnarumma, Lukaku, Kessié e Castagne

Gianluigi Donnarumma Milan

Giostra di mercato: Donnarumma, Juventus e una possibile rivoluzione, che comprende Kessié, Lukaku e Castagne.

Allegri per la sua Juventus vuole Donnarumma, Lukaku, Kessié e Castagne. La maglia di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain non ha mai indossato del tutto l’aura di casa. Il rapporto fra il portiere classe ’99 e il club francese pare non essere mai sbocciato a pieno, spingendo il talento italiano a considerare un ritorno nel campionato che l’ha lanciato. La Juventus starebbe seguendo con attenzione la situazione, pronta a cogliere al volo una potenziale occasione.

Tuttavia, l’arrivo di Donnarumma significherebbe una necessaria ridefinizione del ruolo di Wojciech Szczesny. Il polacco dovrebbe cedere il posto, visto che né lui né l’italiano sarebbero disposti ad accettare un ruolo da secondo portiere.

Franck Kessié
Kessie
Leggi anche
Juventus: scambio Vlahovic con Lukaku, spuntano le cifre

Un mercato all’insegna dell’esperienza

Massimiliano Allegri, allenatore della Vecchia Signora, ha fatto chiara richiesta di nuovi giocatori esperti a Fabio Giuntoli. Nomi come Kessié e Castagne sono stati evocati e il dirigente, noto per le sue abilità nel vendere a caro prezzo talenti acquisiti a poco, si impegnerà per accontentare il tecnico. Giuntoli sarà però chiamato ad adattarsi a una strategia differente alla Juventus, conscio dell’influenza dell’allenatore all’interno del club.

Non solo portieri: sono giorni intensi per il club torinese. La Juventus sta lavorando per riaprire le trattative con il West Ham riguardo Denis Zakaria, centrocampista svizzero di grande valore. Ma l’interesse per il giocatore non è solo bianconero: anche il Monaco sta seguendo da vicino Zakaria, senza dimenticare le opzioni Lille e Lipsia.

Infine, non si può ignorare il desiderio della Salernitana di riavere Hans Nicolussi. La squadra è pronta a mettere sul piatto 6 milioni di euro per acquisirne il cartellino. Un’offerta che, se accettata, potrebbe permettere al giovane Miretti un prestito, purché Allegri sia d’accordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2023 18:13

Juventus: scambio Vlahovic con Lukaku, spuntano le cifre

nl pixel